29/05/17 – MIPAAF DIVENTA SOCIAL
Attivo su Facebook Messenger un servizio di risposta in tempo reale per i cittadini
(Così dice il ministero: c’è da crederci?)
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato lanciato in occasione del ForumPa 2017, il nuovo servizio chatbot del Mipaaf attivo su Facebook Messenger per rispondere in tempo reale, 24 ore su 24, alle …
domande degli utenti su notizie e indicazioni pratiche.
“Le risposte in un click”: cliccando, infatti, “Invia un messaggio” sulla pagina Facebook del Ministero, sarà possibile attivare la chatbot, selezionare l’argomento desiderato e ricevere immediatamente le informazioni necessarie. Dagli ultimi comunicati stampa alle misure adottate in favore dei giovani, dai fondi e strategie della Politica agricola comune al settore della pesca, alle norme e ai decreti in vigore.
Chi non troverà immediatamente la risposta potrà inviare comunque un messaggio diretto a cui risponderà l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Ministero. Un filo diretto per semplificare ulteriormente l’accesso alle informazioni e accorciare ancora di più le distanze tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.
Per il Ministro Maurizio Martina “Sfruttiamo le potenzialità dei social network per promuovere e tutelare le nostre eccellenze e per rafforzare il dialogo con i cittadini, liberandoci dai lacci della burocrazia”.